È uscito un mini film che racchiude il primo progetto di Postino dopo il successo di Latte di Soia, il suo primo album con milioni di ascolti su Spotify.
L’artista nelle sue storie di Instagram scrive così:
“Uno short film che mette in scena una relazione in crisi attraverso tre brani che parlano di tre differenti sfaccettature dell’amore:
- Sbagliamo insieme, che coglie l’essenza di una storia ai suoi albori in cui la voglia di stare insieme supera la paura della sofferenza;
- Al condizionale, che tratta di un amore immaginato prigioniero della grammatica verbale;
- Mi fai venire, che parla dell’odierna tendenza a non volersi mettere in gioco fino in fondo, a non voler rischiare mai per paure di soffrire”.
Non è mai facile confermare ciò che si è fatto con il primo album per un artista. In un epoca storica dove la musica è uno strumento commerciale molto potente e dove il suo valore artistico rischia di venir meno, artisti come Postino riescono a farci sorridere nonostante la storia che ci viene raccontata parli di tristezza.
Non è facile raccontare una realtà triste senza risultare banali, ma Postino ci è riuscito e a nostro parere ci è riuscito molto bene.