News

Nasce una nuova collaborazione: Summer Park Festival e Depuracque Servizi

Summer PARK Salzano è un Festival che nasce nel 2013 da Gruppo X e Polisportiva FLY con un’idea precisa: quello di divertirsi all’insegna della solidarietà sostenendo progetti rivolti a chi è in situazioni di bisogno e difficoltà. Nel corso degli anni il Festival è cresciuto, coinvolgendo nuove realtà come il Gruppo Missionario di Noale e AIDO Salzano ed è diventato uno degli eventi estivi più attesi da giovani e famiglie di tutta la zona e non solo. Summer Park vuole unire i valori dello sport, della musica e della cultura per un divertimento sano e alla portata di tutti.

Sappiamo quanto possa essere difficile aiutare, attraverso la sponsorizzazione il nostro Festival, tuttavia è solo grazie a chi ci supporta che possiamo realizzare il Festival portando quella serenità di cui tutta la comunità ha bisogno.

Un grazie particolare va a depuracque che ha deciso di supportare il nostro progetto!

Depuracque Servizi Srl – www.depuracque.it – Salzano (VE)

Gestiamo i vostri rifiuti da oltre cinquant’anni con tracciabilità, metodo e trasparenza, per dare ad ogni vostro problema una soluzione.

Effettuiamo servizi di prelievo e trasporto dei vostri rifiuti, e nella nostra piattaforma di smaltimento per rifiuti liquidi speciali li depuriamo in sicurezza con le migliori tecniche disponibili, per restituire l’acqua al nostro ecosistema.

Progettiamo e realizziamo impianti di trattamento reflui e rifiuti industriali, offrendo possibilità di servizio di gestione operativa e di assistenza tecnica, disponendo anche di impianti mobili di trattamento per risanamenti ambientali.

 

Siamo l’insediamento industriale più vicino al nucleo abitato, prossimi al complesso architettonico con parco della Filanda Romanin Jacur, adiacenti ad un’ampia area boschiva ad elevato interesse naturalistico di proprietà Depuracque, con questa e altre attente soluzioni mitighiamo i nostri impatti, così da essere integrati nel tessuto cittadino di Salzano.

Dal 2022 l’area boschiva di circa 5 ettari presente sul lato sud della proprietà Depuracque, dimora per 770 alberi e arbusti di 49 specie diverse, è stata sottoposta ad un processo di Certificazione per la gestione forestale sostenibile. Il mantenimento dell’area boschiva e il progetto per il suo ampliamento, rappresentano per Depuracque uno dei valori fondamentali di gestione aziendale sostenibile.

La partecipazione all’Associazione Foreste di Pianura e l’ottenimento della Certificazione per la gestione forestale sostenibile del bosco hanno infatti lo scopo inoltre di valorizzare la fruizione didattico-ricreativa ed ecologica del bosco attraverso la sua preservazione, mettendo il tutto a servizio della comunità e del turismo locale.

Il progetto di forestazione del Parco Depuracque è parte del percorso di Sostenibilità intrapreso dall’azienda Depuracque per tutelare l’ambiente e la comunità locale in cui opera.

Scopri le altre iniziative e guarda il video sul nostro sito alla sezione dedicata alla Sostenibilità – www.depuracque.it/sostenibilita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.